Chi sono

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anna D’Acunto

Laureata in Filosofia nel 2009 presso l’Università degli studi di Pisa, laureata in Canto Lirico nel 2014 presso il Conservatorio “G. Puccini”, La Spezia. Ha studiato canto lirico con i M°Antonella Biagioni, Gigliola Caputi e Daniela Contessi, con cui ha approfondito il repertorio barocco. Ha partecipato a varie Masterclass con i M° Luciana Serra, Enza Ferrari e Alessandro Luongo.

Tra gli ultimi concerti ricordiamo la partecipazione alla produzione dei Carmina Burana di C. Orff, al Teatro Civico di La Spezia e al Requiem KV626 di Mozart, al Teatro Goldoni di Livorno, entrambi sotto la direzione del M° Daniela Contessi.

Ha approfondito il repertorio Jazz e Bossanova con il M° Leo Ravera, con il quale si è esibita in numerosi concerti, partecipando inoltre alla registrazione dell’album SalSamba. Ha partecipato a Workshop con Barry Harris e Roberta Gambarini.

Tra le collaborazioni più prestigiose si segnalano quelle con Andrea Imparato, Leona Laviscount, Leo Ravera, Daviano Rotella, Paolo Mari, Alessandro Piccioli, Michele Stefanini, Alberto Benicchi e Pietro Mariani.

Attualmente insegna Canto presso la Scuola Comunale di Musica di Massa

www.musicalemassese.it

 

Rispondi